Corsair ha presentato le nuove memorie DDR4 Dominator Platinum Special Edition. Si tratta, come fa intuire il nome, di un kit DDR4 a 3200 MHz in edizione limitata: ne sono stati realizzati solo 500 kit da 32 GB (4 x 8 GB o 2 x 16 GB).
Cos’hanno di speciale? Se per quanto riguarda le prestazioni non ci si attendono sorprese, almeno rispetto alle altre Dominator, è la parte esterna a stabilire che si tratta di prodotti dedicati a chi ama l’esclusività.
Abbiamo due finiture, una cromata (a specchio) e l’altra in alluminio spazzolato. I moduli non si fanno mancare un sistema di illuminazione, con una barra LED che corre nella parte alta del sistema di raffreddamento DHX. Ogni kit, inoltre, è stato numerato singolarmente con un’incisione laser ad alta precisione.
Ogni modulo, caratterizzato da un PCB a 10 strati, è stato testato per assicurare un alto margine di overclock. Secondo Corsair queste memorie si possono portare a operare tranquillamente a 3600 MHz. I timing indicati dall’azienda sono 14-16-16-36.
I kit Dominator Platinum Special Edition Chrome e Blackout sono disponibili da subito in modo esclusivo nel negozio online di Corsair negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania.
L’Italia non è contemplata, ma ciò non significa che chi è interessato ad averli non si possa attrezzare per ottenerli, magari acquistandoli in Germania o rivolgendosi, in futuro, al mercato dell’usato.
Corsair Dominator Platinum CMD16GX4M2B3200C16 | ||
Corsair Dominator Platinum CMD32GX4M2B3000C15 |