Red Dead Redemption 2 arriverà sugli scaffali il 26 ottobre per Xbox One e PlayStation 4, e in queste ultime ore sono venuti a galla numerosi nuovi dettagli su questo titolo, tra i più attesi dell’anno. Il sito Trusted Reviews ha ricevuto molte informazioni riguardo sia il single-player che il comparto online del gioco.
I protagonisti del titolo saranno Arthur Morgan e Dutch Van Der Linde, il capo della banda della quale faceva parte anche il leggendario John Marston. Il titolo sarà un open-world come il precedente, con un mondo pieno di PNG (personaggi non giocanti) con i quali interagire. Tra le località presenti sono state confermate Armadillo e Ridgewood.
Avremo accesso al mercato nero per procurarci equipaggiamento, potremo muoverci tra una città e l’altra con i treni – delle location a parte con personaggi e dialoghi diversi – e anche giocare d’azzardo.
I giocatori avranno accesso a diversi veicoli tra i quali ci saranno carri trainati da cavalli in diverse versioni e carrelli minerari. Oltre a questo ci saranno varie attività secondarie, e oltre al già citato gioco d’azzardo potremo dedicarci alla pesca, in una sorta di mini-gioco particolarmente profondo. Sarà anche presente un sistema di crafting con erbe e piante di ogni tipo.
Verrà introdotta anche una modalità in prima persona, e la trama del gioco prenderà strade diverse a seconda delle scelte del giocatore. Sarà possibile estorcere informazioni ai nemici in cambio della loro vita.
Il comparto online di Red Dead Redemption 2 si avvicinerà un po’ a quello già visto in GTA 5. I giocatori avranno la possibilità di migliorare e arredare le tende dove vivono. Il mondo di gioco disponibile nell’avventura in singolo sarà lo stesso online, ma caratterizzato da PNG molto più vivi e reattivi, che ad esempio allestiranno le vetrine dei negozi al mattino per poi rimetterle a posto la sera.
Trusted Reviews parla anche di tre modalità di gioco online diverse: Battle-Royale, Revive and Survive e Money Grab. È facile immaginare quali potrebbero essere le caratteristiche della prima, mentre revive and survive dovrebbe essere semplicemente un deathmatch a squadre con possibilità di far tornare in vita i compagni, e money grab una sorta di cattura la bandiera, ma con sacchi di denaro.
Red Dead Redemption 2 verrà distribuito assieme a una app – apparentemente simile a quella di Destiny 2 – che includerà elementi social e un mini-gioco di poker.
Se non resistete potete già prenotare la vostra copia di Red Dead Redemption 2 tramite Amazon.