Fernando Alonso correrà la 24 Ore di Daytona con il team della classe LMP2, United Autosports. Alonso condividerà con la stellina di casa McLaren, Lando Norris, e Phil Hanson una delle Ligier JSP217 del team. Lo spagnolo parteciperà al test di preparazione alla gara dal 5 al 7 gennaio 2018, prima di affrontare la corsa, prevista il 27 e il 28 gennaio.
La seconda esperienza di Alonso in terra statunitense, dopo il convincente, ma sfortunato debutto nella 500 Miglia di Indianapolis, potrebbe essere un preludio alla partecipazione di un’altra classica, la 24 Ore di Le Mans. Stando a quanto dichiarato da Autosport, infatti, il nuovo contratto di Alonso presenterebbe una clausola che gli permette di competere nella gara del Circuit de la Sarthe, che, peraltro, nel 2018 non sarà concomitante con alcun GP di F1.
«La 24 Ore di Daytona è una delle più iconiche corse di durata statunitensi e una delle migliori al mondo – spiega Alonso -. Tutti la conoscono. Non è parte della Triple Crown (che consta del GP di Montecarlo, della 500 Miglia di Indianapolis e della 24 Ore di Le Mans, ndr), ma il mio obiettivo è diventare un pilota completo, e questa esperienze mi preparerà ad altre gare Endurance che potrei affrontare in futuro».