BRINDISI – Quattro rapinatori armati di fucile hanno fatto irruzione in una villetta nelle campagne di Ostuni, sorprendendo una famiglia all’ora di cena. Madre, padre e due bambine di 7 e 9 anni erano a tavola nella casa di proprietà sulla provinciale che collega Ostuni a San Michele Salentino. L’uomo ha tentato di reagire per difendere la moglie e le figlie. I malviventi lo hanno strattonato colpendolo con il calcio di un fucile alla testa.
Subito dopo i quattro hanno rinchiuso la famiglia a chiave in una stanza, mettendo sottosopra la casa a caccia di contanti e preziosi. La banda è riuscita a portare via oggetti del valore complessivo di circa 2.700 euro. Un’azione fulminea, messa a segno prima che scattasse l’allarme antirapina. Quando gli uomini dell’istituto di vigilanza sono arrivati sul posto, insieme ai poliziotti del commissariato,
i malviventi erano già scappati. Per liberare gli ostaggi gli agenti hanno dovuto sfondare la porta della stanza dove la famiglia era stata rinchiusa.L’uomo perdeva sangue dalla ferita alla testa, è stato trasferito e medicato nell’ospedale di Ostuni e secondo i medici guarirà in pochi giorni. La villetta è dotata di allarme ma non di un sistema di videosorveglianza. E nella zona semideserta nessuno sembra aver visto o sentito arrivare la banda.