Categoria: Dolci
Per 11 pezzi
Pavesini 22 al cacao (2 confezioni snack)Cioccolato fondente 100 gConfettura di albicocche 100 gAlbicocche disidratate 50 g
Preparazione
Pavesini Sacher, passo 1
Per preparare i Pavesini Sacher come prima cosa tritate finemente il cioccolato fondente con un coltello (1), trasferitelo in una ciotola e scioglietelo a bagnomaria o in microonde. Tagliate le albicocche essiccate a tocchetti piccoli (2) e teneteli da parte. Farcite un pavesino al cacao con un po’ di confettura di albicocche, aiutandovi con un sac-à-poche (3) o utilizzando un cucchiaino.
Pavesini Sacher, passo 2
Richiudete con un altro Pavesino (4) e immergete man mano i biscotti farciti per metà nel cioccolato fuso (5). Disponeteli poi su un vassoio rivestito di carta forno (6).
Pavesini Sacher, passo 3
Prima che il cioccolato solidifichi aggiungete sopra qualche pezzetto di albicocca per decorare (7). Lasciate rapprendere in frigorifero per circa 10 minuti, sino a che il cioccolato non sarà asciutto (8). I vostri Pavesini Sacher sono pronti per essere gustati (9)!
Conservazione
I Pavesini Sacher farciti si conservano in frigorifero per 2-3 giorni, chiusi in un contenitore ermetico.
Consiglio
Potete sostituire le albicocche essiccate con altri frutti disidratati, come fichi o datteri, per variare il gusto e ottenere sempre nuove versioni di questi dolcetti.