Mercedes ha presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2017 la nuova Classe E Cabrio. Disponibile anche con la trazione integrale 4Matic, la Classe E Cabrio riprende le linee della versione coupé, senza nervature sulla fiancata, e l’assetto ribassato di 15 mm.
La capote, in tessuto multistrato insonorizzato, può essere chiusa o aperta in venti secondi anche in marcia fino ad una velocità di 50 km/h. La capacità di carico è di 385 litri a tetto chiuso e 310 in caso contrario.
La Classe E Cabrio aumenta di dimensioni, raggiungendo i 4,83 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,43 in altezza. Il passo, invece, è di 2,87 metri. Novità anche per quanto riguarda la trasmissione, con l’introduzione del cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti.
All’avanguardia anche i sistemi di assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica e il riconoscimento del pedone, e di connettività con Apple CarPlay e Android Auto.
Per scoprirne di più sulla nuova Mercedes Classe E Cabrio, ecco la nostra videorecensione direttamente dal Salone di Ginevra 2017.