Computer Gross, uno dei più importanti distributori di soluzioni ICT leader in Italia ha annunciato la sigla di un accordo per la distribuzione delle soluzioni di Panda Security, confermando l’impegno nel settore della sicurezza.
L’accordo, finalizzato attraverso la business unit J.Soft, è stato favorito dalla decisione attuata dal vendor con un deciso riposizionamento e consolidamento sul canale di vendita indiretta.
Presso J Soft, infatti sottolineano che questo nuovo accordo rafforza ulteriormente la comune strategia di canale e testimonia il forte interesse delle due società verso il mercato della sicurezza.
Panda Security, tra i più importanti fornitori di soluzioni per la sicurezza cloud-based, con prodotti disponibili in oltre 23 lingue e milioni di utenti distribuiti in 195 paesi in tutto il mondo, è stata una delle prime aziende a sfruttare la potenza del cloud computing con la sua tecnologia Collective Intelligence.
La sicurezza informatica, verso la quale aumenta sempre più la sensibilità delle organizzazioni, rappresenta un mercato interessante e il modello di sicurezza che propone Panda, evidenziano in Computer Gross, garantisce a tutti gli utenti una protezione efficace contro tutte le minacce con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema.
David Baldinotti, General Manager della Unit Computer Gross J.Soft, afferma: “La nuova partnership formalizzata con Panda Security conferma una strategia di ampliamento della nostra offerta, nell’ottica di proporre ai clienti prodotti e soluzioni riconosciuti per la loro qualità, attraverso una politica commerciale chiara ed efficace rivolta al canale”.
Dal canto suo, aggiunge Gianluca Busco Arré, Country Manager Panda Security Italia, conferma: “L’accordo con Computer Gross ci permette di riportare il canale in primo piano, differenziandoci dai nostri competitor, attraverso soluzioni efficaci e tecnologie cloud innovative. Grazie a questa importante partnership, Panda Security consolida inoltre la sua strategia commerciale di maggiore presenza sul territorio nazionale e nei diversi segmenti di mercato”.