Dopo l’enorme successo raggiunto con il NES Mini, capace di superare le più rosee aspettative di vendita, sembra che Nintendo stia pensando ad una nuova “operazione nostalgia” dedicata ai fan di vecchia data ma (perchè no?) anche ai più giovani. L’azienda di Kyoto avrebbe infatti in programma una nuova console: una versione Mini dello storico Super Nintendo.

Dopo che il NES Mini ha sbancato in tutto il mondo, registrando addirittura il tutto esaurito delle scorte, Nintendo deve dunque aver pensato di continuare a cavalcare l’onda con un progetto che non dovrebbe distaccarsi troppo da quanto già visto con la riedizione del tanto amato NES.

nesmini 1nesmini 1
In arrivo un “fratellone” per il NES Mini?

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo SNES Mini dovrebbe uscire il prossimo Natale e potrebbe dare ai giocatori la possibilità di (ri)vivere tante vecchie avventure come Super Mario World, Donkey Kong Country, Chrono Trigger e The Legend of Zelda: A Link to the Past.

Uscito in Giappone nel 1990, il Super Nintendo è stato uno dei capitoli più importanti della storia dei videogiochi: una console in grado di vendere più di 49 milioni di unità in tutto il mondo e che può vantare una notevole longevità.

snes 1snes 1
Super Nintendo Entertainment System (1990)

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori novità in proposito. Vi piace l’idea di un Super Nintendo in versione Mini?