Finalmente la favorita alla vittoria del Mondiale di F1 2020 si mostra in tutta la sua potenza per mettersi a caccia del suo settimo Mondiale iridato e per difendere il doppio titolo piloti e costruttori. A Silverstone, nel giorno di San Valentino (scelta non casuale visto che la scuderia ci teneva a regalare una giornata di passione e d’amore speciale ai suoi tifosi) la Mercedes mostrasui suoi socialla sua nuova monoposto: la W11. Ad Hamilton e Bottas il compito di farla scendere in pista già nei prossimi test di Barcellona, in programma il prossimo 19 febbraio, prima dell’inizio del Mondiale di Formula 1 al via il 15 marzo. E proprio i due piloti parleranno insieme al tem principal Toto Wolff alle ore 10.30 nella conferenza stampa ufficiale di presentazione.

Nuova Mercedes W11 di Hamilton e Bottas: i dettagli

La livrea era già stata svelata nei giorni scorsi insieme, alla presentazione del nuovo sponsor Ineos che ha introdotto anche una pennellata di rosso sulla Freccia d’argento per un piccolo cambiamento ma puramente estetico. Così come il casco nuovo di Lewis, svelato sul proprio profilo Twitter e impreziosito da un tocco di viola e dal solito disegno degli ultimi anni con il Cristo Redentore che sovrasta la città di Rio de Janeiro.

Passando alle novità tecniche gli ingegneri hanno lavorato sulle criticità apparse nella scorsa stagione (eccesso di drag, raffreddamento e power unit da migliorare), sviluppando una Mercedes W11 diversa, parecchio, soprattutto nella zona delle pance, a partire dall’imboccatura accanto al cockpit. Nemmeno a dirlo tutte modifiche ispirate alla filosofia Ferrari e a Maranello, che proprio martedì scorso ha presentato al sua nuova SF1000.

Love is in the air Introducing the #W11!! pic.twitter.com/E4UaT84DRl

— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) February 14, 2020

F1, slitta il Gp di Cina: precauzione contro il coronavirus