La famiglia di ultraportatili ZenBook si è ampliata con l’introduzione dell’Asus ZenBook UX330UA, il più sottile dell’intera gamma. Infatti è caratterizzato da uno chassis unibody in lega di alluminio spesso 13,5 mm e con un peso di 1,2 kg. Per quanto riguarda il design invece il nuovo modello rimane fedele al DNA della famiglia ZenBook, adottandone tutti gli elementi tipici come l’iconica finitura a cerchi concentrici sulla cover di metallo satinato.
Disponibile in due varianti di colore, Gold Rose e Quartz Grey, lo ZenBook UX330UA nonostante le dimensioni contenute offre una dotazione hardware che include uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione QHD+ (3200 x 1800 pixel), un processore Intel Core i7-7500U, affiancato da un massimo di memoria RAM di 8 GB e da un SSD da 512 GB con interfaccia M.2.
Ricco anche il parco porte, che comprende un’uscita video micro HDMI, 3 porte USB 3.0 di cui una di tipo C, un lettore di schede SD/SDXC e una presa jack audio combinata per microfono e cuffie.
La connettività invece è garantita dalla presenza di Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1. A completare la dotazione infine troviamo una tastiera a isola retroilluminata, un sistema audio Asus SonicMaster/Harmon Kardon con microfono integrato, webcam 720p e batteria ai polimeri di litio da 57 Wh che, secondo il produttore, dovrebbe garantire fino a 12 ore di autonomia. Asus ZenBook UX330UA è già disponibile a un prezzo di 1399 euro.