#xiaomi vuole continuare a stupire: dopo la presentazione dei suoi nuovi Mi5S e Mi5S Plus, il colosso cinese potrebbe essere in procinto di lanciare un nuovo #smartphone che, almeno dalle specifiche trapelate in rete, potrebbe rappresentare un’interessante alternativa sia ai due nuovi topo di gamma che ai migliori dispositivi Android attualmente sul mercato. Le foto viste finora hanno scatenato due scuole di pensiero: la prima sostiene si tratti di un nuovo smartphone della serie Redmi, l’altra che sia invece il discusso (e non confermato) Xiaomi Mi5C.
Un nuovo Redmi? Chissà
Le immagini sono state postate su Weibo (l’equivalente cinese di Twitter) e successivamente rilanciate da Anzhuo.cn. A diffonderle è stato inizialmente un utente che ha spiegato come si tratterebbe di un Redmi equipaggiato con processore MediaTek Helio P20. Ad ogni modo, dal momento che non esiste alcun modo di verificare con queste informazioni, vi invitiamo a prenderle assolutamente con beneficio d’inventario.
Specifiche niente male
Le immagini mostrano uno smartphone con elegante corpo in metallo ed interessanti specifiche: processore octa-core con velocità di clock fino a 2,2 GHz, 3 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria interna. Il tutto al servizio dell’interfaccia MIUI 8 di Xiaomi basata su Android 6.0.1 Marshmallow. La cosa curiosa è che, a giudicare dalle immagini, l’ultima patch di sicurezza installata risale addirittura al dicembre 2015.
Il prezzo è ancora un mistero
L’utente che ha pubblicato le foto su Weibo sostiene che, quantomeno in Cina, il prezzo del dispositivo mostrato sarà simile a quello dello Xiaomi Mi5S, che nel paese asiatico viene venduto ad un prezzo di partenza di 1.999 yuan (circa 267 euro). Lungi da noi l’idea di sminuire l’attendibilità del misterioso informatore, ma la cosa sembra quantomeno strana: il Mi5S ha a bordo un processore Snapdragon 821 e, con tutto il rispetto per MediaTek, a parità di prezzo praticamente nessuno sceglierebbe un Helio P20 a scapito di un ben più performante Snapdragon 821. Sarà quindi necessario attendere per avere informazioni più approfondite su questo misterioso nuovo dispositivo. Quel che è certo è che Xiaomi si conferma (ancora una volta) come una delle aziende più ambiziose ed interessanti sul mercato globale degli smartphone.