Forse alcuni di voi in queste ore avranno notato che gli smartphone Xiaomi sono pressoché spariti dal database di Amazon Italia. Questo perché la piattaforma ha deciso di riproporre il ban verso il brand, come già successe più di un anno fa. Ma quale sono le motivazioni di questa scelta?
Gli smartphone Xiaomi ricevono il ban da Amazon Italia
Come appena detto, il ban da parte di Amazon Italia verso gli smartphone Xiaomi avvenne già nel maggio del 2016. In quel caso, però, il divieto era rivolto soltanto verso lo Xiaomi Redmi Note 3. Tuttavia, le medesime motivazioni di allora valgono anche per questa circostanza.
Infatti, il perché di questa scelta da parte del celebre e-store è da ricercarsi nei caricabatterie Xiaomi. Ecco quanto affermato da uno dei vari rivenditori di terze parti ai colleghi di HDBlog:
“Poiché alcuni venditori forniscono caricatori non sicuri insieme ai telefoni Xiaomi, cosa che può mettere a rischio la sicurezza dei nostri clienti, Amazon ha deciso di proibire la vendita dei telefoni Xiaomi fino a nuovo avviso. Amazon sta lavorando ad un processo per la reintegrazione dei prodotti“
La buona notizia, quindi, è che non si tratta di un ban definitivo. Secondo quanto affermato, il blocco sarebbe rivolto più ai rivenditori di terze parti che alla società cinese. Questi sarebbero colpevoli di fornire caricatori e/o adattatori non conformi e poco sicuri e da qui scaturirebbe il divieto momentaneo. Amazon si occuperà di risolvere la situazione, visto anche che il giro economico dietro a questo brand è tale da non poter impedirne la commercializzazione per troppo a lungo. Non appena la situazione si sbloccherà ovviamente provvederemo ad informarvi, perciò continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti del caso.
Discuti con noi dell’articolo e di Xiaomi nei gruppiTelegrame Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte, Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.