Microsoft ha annunciato un nuovo servizio in abbonamento, denominato Xbox Game Pass, che permette di giocare a oltre 100 titoli Xbox One e Xbox 360.
Xbox Game Pass gode delle stesse caratteristiche di EA Access e Origin Access. Gli abbonati possono infatti scaricare e giocare senza limiti con i titoli disponibili spendendo 9,99 euro al mese.
Inoltre, la libreria dei giochi continuerà a essere aggiornata con la rimozione di alcuni per far spazio ad altri. Nel caso in cui vogliate riscattare un videogioco o un contenuto aggiuntivo, gli utenti potranno anche usufruire di uno sconto esclusivo.
Fra le case sviluppatrici che hanno aderito all’iniziativa si nota la presenza di 2K, 505 Games, Bandai Namco, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, Sega, Snk Corporation, THQ Nordic, Warner Bros. e Microsoft Studios.
Xbox Game Pass sarà disponibile da domani per gli utenti iscritti a Xbox Insider. Il debutto ufficiale è invece atteso in primavera per tutti coloro che hanno un’account Xbox Live Gold.