Chi non ha mai desiderato essere uno stunt professionista? Ford, a inizio ottobre, ha presentato Go Faster, l’experience che ha permesso e permetterà ai partecipanti di calarsi nella realtà cinematografica e muoversi come un vero e proprio stuntman sul set di un film.
Durante l’esperienza sarà possibile apprendere le tecniche di manovra, guidando in prima persona le vetture più performanti di Ford: testacoda in retromarcia, drifting, inseguimenti.
Ai momenti al volante verranno abbinate anche alcune scene recitate, che andranno a comporre il trailer del film Go Faster, pellicola che racconta di un pilota tornato dal carcere per vendicare un vecchio torto subito da alcuni compagni di banda…
“Questa è un’occasione unica non solo per vivere l’emozione di sentirsi come un vero stunt al volante di una delle auto più incredibili di sempre, ma anche per misurarsi con le proprie capacità di guida ed essere, infine, i protagonisti di un film”, ha commentato Andrew Merryweather, Manager Brand Experience di Ford.
“È come se il cinema incontrasse le lezioni di guida condotte da stunt professionisti divenendo un unicum, il tutto immerso nello scenario di una raffinata produzione in stile hollywoodiano, regalando ai partecipanti una giornata indimenticabile, nonché un trailer da condividere con gli amici”. La prima tappa di Go Faster si è tenuta a Londra da venerdì 13 a domenica 22 ottobre. Le prossime tappe sono Francia e Spagna. Il prezzo, per 4 ore di adrenalina, è di circa 110 euro. Che storia!