Francesco Colla
venerdì 19 gennaio 2018 12:51
ROMA – Via alla commercializzazione della già annunciata famiglia 500 Mirror: 500, 500L e 500X fanno ufficialmente il loro ingresso nel mondo dell’auto connessa grazie alla tecnologia “Mirror link”, che consente di replicare le funzionalità dello smartphone sul display di bordo. Ad esempio per ascoltare in macchina la propria musica preferita. Infatti il sistema di infotainment Uconnect con schermo da 7 pollici è compatibile con Apple Car Play e Android Auto.
Inoltre, per la prima volta sulla gamma Fiat, la famiglia 500 Mirror propone Mopar Connect, il nuovo sistema di servizi connessi che offre assistenza su strada e controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo.
Questo è il servizio più innovativo: My Assistant consente ad esempio di aprire e chiudere le portiere attraverso lo smartphone, oppure di riceve una notifica se l’auto che abbiamo prestato a un amico o a nostro figlio, supera una velocità pre-impostata o esce da una determinata area. Oppure di trovare la propria auto se non ricordiamo dove l’abbiamo parcheggiata o di controllare l’autonomia da remoto con l’app My Car.