Uscirà il 29 novembre, il giorno del Black Friday, il nuovo set da costruzione LEGO dedicato alla Batmobile del 1989, riproduzione di quella utilizzata nel film diretto da Tim Burton con Michael Keaton interprete di Bruce Wayne/Batman e Jack Nickolson nei panni di Joker. Il modellino dedicato all’Uomo Pipistrello rappresenta un ulteriore rappresentazione del binomio, ricco di successo tra il mondo delle auto e i famosi mattoncini colorati con i quali è già possibile ricostruire auto come la Lamborghini Aventador, il nuovo Land Rover Defender o una Mustang del 1967.
Lego Batmobile, il set di costruzione
Saranno 3300 i mattoncini con i quali sarà possibile riprodurre, fedelmente, i particolari della supercar utilizzata dall’uomo pipistrello come i fari anteriori sporgenti, le alette anteriori, l’abitacolo, gli scarichi o le mitragliatrici poste sotto il cofano.
BAT80, una Batmobile made in Italy
La Batmobile Lego ricostruita misura 12 cm di altezza, 60 di lunghezza e 22 di larghezza. Nel set, inoltre, sono comprese anche le tre minifigures di Batman, Joker e Vicki Vale, quest’ultima intrpretata nel film da Kim Basinger. Il prezzo del set di costruzione è di 249€. Chi lo acquista, nella prima settimana di uscita, riceverà un ulteriore pacchetto Lego di 336 pezzi per una mini replica in scala ridotta dell’auto originale.