AGI – Tragedia a Bagheria: un uomo è morto in seguito all’aggressione di cani in contrada Malfitano, a Bagheria. Lo riferisce il Comune del grosso centro del Palermitano. È accaduto intorno alle 13 e la vittima sarebbe un vicino del proprietario dei cani.
È stata una delle figlie a trovare il corpo dell’84enne Salvatore Maggiore nelle campagne bagheresi. Secondo una prima ricostruzione, mentre era al lavoro nei campi, sarebbe stato assalito e sbranato dai due grossi cani Corsi che si sarebbero avventati contro l’anziano che non ha potuto fare altro che soccombere e subire i morsi degli animali e profonde ferite che ne hanno determinato la morte. Le indagini sono in corso, con accertamenti sul proprietario dei due animali, un vicino della vittima, padre di una consigliera comunale di Santa Flavia.
Il magistrato è stato allertato e sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’amministrazione Comunale esprime “il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si stringe al dolore dei familiari”.