lunedì 24 aprile 2017 10:01
BARCELLONA – Il mondo è tornato a celebrare Leo Messi. E’ bastata una sola partita per far ricredere tutti. La Pulce è di nuovo la stella numero uno nel firmamento calcistico. Il gol al 92′ contro gli eterni rivali del Real Madrid e l’esultanza per il 500° gol con la maglia del Barcellona sono già passati alla storia. Una rete epica che rimette in discussione l’egemonia spagnola dopo una Liga comandanta quasi esclusivamente dai blancos.
MESSI, IL SANTO – Una partita spettacolare decisa da un giocatore inimitabile che dopo l’eliminazione dalla Champions League contro la Juventus qualcuno era riuscito a mettere in discussione.
Messi è tornato grande sospinto dall’affetto dei tifosi che, anche nei minuti finali contro i bianconeri al Camp Nou, lo hanno sempre sostenuto e abbracciato nonostante i risultati non fossero dei più esaltanti. La Pulce raggiunge un risultato leggendario: 500 gol in blaugrana grazie alla doppietta appaia le due squadre regine della Liga in testa alla classifica con 75 punti. I media di tutto il mondo lo acclamano: Messi è il “santo”, un giocatore “epico” che segna gol “storici”, Messi è tornato il giocatore più forte del mondo in soli 90 minuti.