domenica 1 ottobre 2017 17:00
BENEVENTO – Il Benevento e l’Inter nella loro storia non si erano mai incontrate. Lo hanno fatto oggi allo stadio Vigorito nel match terminato 1-2 per gli ospiti grazie alla doppietta di Brozovic, realizzata nel primo tempo. Di D’Alessandro la rete che ha accorciato le distanze. Si tratta del primo gol in casa del Benevento in serie A.
CHE FATICA – Sembrava tutto facile per l’Inter, in vantaggio al 19′ con Brozovic, dopo un sostanziale dominio del match: cross dalla sinistra di Candreva e colpo di vesta facile facile del croato. Dopo tre minuti ancora Brozovic aveva trovato il raddoppio su punizione: traiettoria imprendibile per Belec e firma sulla doppietta. I padroni di casa questa volta però, dopo il doppio svantaggio, riescono a non sfaldarsi e iniziano a farsi vedere dalle parti di Handanovic: al 25′ un tiro dal limite di Memushaj si è stampato sulla traversa (con successivo gol annullato a Iemmello per fuorigioco), poi al 42′ il gol che ha accorciato le distanze: Iemmello pesca D’Alessandro, destro da pochi passi e Handanovic è battuto.
REAZIONE – Nessun cambio a inizio ripresa e Benevento che ci prova: dopo 6 minuti Spalletti manda in campo Joao Mario al posto di un dolorante Candreva, ma sono i padroni di casa a sfiorare il gol al 58′: cross dalla destra di Lombardi, colpo di testa di D’Alessandro e palla sul palo. L’Inter prova ad allentare la pressione rendendosi pericolosa in un paio di occasioni con Perisic e con Brozovic, vicino alla tripletta. Icardi, mal supportato, non ha sfruttato al meglio le rare occasioni avute. Alla fine a sorridere è l’Inter, brava ancora una volta a portare a casa una vittoria sofferta, la sesta in campionato. La squadra di Spalletti continua a non convincere dal punto di vista del gioco, ma resta in piena corsa per le posizioni che contano. Ora la sosta, poi il derby con il Milan.