(ANSA) – MILANO, 23 APR – C’è anche la possibilità diutilizzare la ‘leva tariffaria’ ovvero il diverso prezzo deibiglietti per evitare ogni tipo di assembramento nel trasportopubblico nella bozza di lavoro del ministero dei Trasporti allacabina di regia della Fase 2 che l’ANSA ha potuto visionare.
L’obiettivo è evitare ogni tipo di assembramento, e dunque, conuna “eventuale applicazione di leve tariffarie per distribuirela domanda”, ovvero con tariffe diverse a seconda dell’orario.
Distanziamento, percorsi separati per ingresso e uscita daimezzi pubblici e anche dalle stazioni, con la creazione dipercorsi ‘a senso unico’, dispenser con igienizzanti, ma anchel’eliminazione il più possibile dei biglietti cartaceisostituiti da quelli elettronici”. Ci saranno anche dei marker,cioè dei segni, sui mezzi pubblici per indicare i posti dove nonci si potrà più sedere in modo da garantire il distanziamento.
Il mancato rispetto potrà contemplare l’interruzione delservizio, per motivi di sicurezza sanitaria.