Nuove indiscrezioni da casa Bimota. Stando a quanto è trapelato, il 2020 sarà l’anno del debutto di una nuova creatura a due ruote, oltre alla Tesi H2: è Bimota KB4, disegnata dalla sapiente matita di Enrico Borghesan (storico designer Bimota).Le forme e i colori si rifanno al passato, in particolare alla KB1, la terza opera in senso cronologico del genio Massimo Tamburini. Una sportiva con i semimanubri dall’impostazione di guida non così estrema.
CUORE NIPPONICO –Come avvenuto per la Tesi H2, anche laBimota KB4avrà un cuore Kawasaki. Significa motore4 cilindri in linea, 1.043 cc, capace di circa 140 CV, tenuto a bada da un’elettronica moderna: Ride-by-Wire, mappe motore, controllo di trazione, cruise control e ABS cornering.
TELAIO NOSTRANO –Una moto classica a cui però non mancherà proprio nulla, quindi. Cuore Kawasaki ma struttura Bimota, tutta italiana:i geni telaisti hanno progettato un telaio a traliccio in acciaioimbullonato a piastre in alluminio, che si preannuncia leggero e compatto. Di alluminio sarà fatto anche il forcellone a doppia arcata, mentre le sospensioni sembrano essere Ohlins. Restiamo comunque connessi per saperne di più.