venerdì 4 novembre 2016 17:25
ROMA – Siete pronti a mettere in gioco le vostre abilità e quelle dei vostri amici? I giochi da tavolo più celebri e divertenti arrivano dal 5 novembre in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio: un’imperdibile collezione di 11 giochi in formato pocket da portare sempre con te, in collaborazione con la Hasbro, una delle società produttrici di giochi e giocattoli più grandi al mondo.
IL PIÙ GIOCATO DI SEMPRE – Ad inaugurare la fantastica raccolta non poteva che essere il gioco da tavolo più giocato di tutti i tempi, che vanta 200 edizioni in 111 paesi, tradotto in 43 lingue, con 5 milioni di pezzi venduti ogni anno, ma soprattutto, il gioco preferito dal 90% degli italiani: il Monopoly.
SUCCESSO PLANETARIO – Distribuito in Italia dal 1936, Monopoly è diventato presto il gioco da tavolo più amato nel nostro Paese e non solo. Una ricerca ha dimostrato infatti che più di 750 milioni di persone al mondo vi hanno giocato almeno una volta e in quasi 80 anni di storia è diventato ormai un fenomeno su scala planetaria. Creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo, il Monopoly è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso di sempre e si è adattato tenendo sempre il passo con i tempi. Da semplice gioco in scatola è diventato anche applicazione per iPhone tra le più scaricate, senza dimenticare la versione per PC e il mazzo di carte dedicato. Dalla prima partita a oggi sono state costruite oltre 6 miliardi di casette verdi e più di 2 miliardi di alberghi rossi. Nel corso degli anni sono state realizzate anche delle versioni di cioccolato e una tutta in oro e pietre preziose dal valore di 2 milioni di euro. Monopoly ha anche superato i confini… della Terra, salendo a bordo dello Space Shuttle Atlantis nel 2007. E non finisce qui: pare che nei prossimi anni vedremo sugli schermi anche la versione cinematografica, ad opera di Ridley Scott, già regista di Blade Runner e Il Gladiatore
CORRI IN EDICOLA – Dal 5 novembre Monopoly, in un imperdibile formato pocket, vi aspetta in allegato con il Corriere dello Sport-Stadio al prezzo di 6,99 euro più il costo del quotidiano. Prenotatelo in edicola, per poter sviluppare le vostre capacità imprenditoriali in allegria e divertimento.