TIM lancia in esclusiva, prima in Italia, TIM Easy 4G il primo “mobile phone” con il supporto alla rete 4G. Il telefono è caratterizzato da un design vintage compatto ma funzionale che riprende in qualche modo quanto fatto da Nokia nella sua riedizione del 3310. In questo caso il telefono è dotato di tastiera alfanumerica tradizionale che dunque permetterà di semplificarne l’uso soprattutto a tutti coloro che non hanno molta familiarità con gli smartphone ma che in qualche modo vogliono rimanere al passo con i tempi.
Importante sottolineare la presenza del supporto alla rete 4G di TIM che dunque permetterà oltre alle chiamate e all’invio di SMS, utilizzare il client di messaggistica istantanea più diffusa ossia Whatsapp anche da parte di quei clienti più tradizionali che ancora non possiedono uno smartphone e sono alla ricerca di device semplici, economici e dalla batteria di lunga durata.
Le specifiche tecniche del nuovo TIM Easy 4G:
• Sistema Operativo Android
• Display da 2.4”
• connettività 4G LTE
• Camera: Posteriore da 2 MP CMOS e Anteriore VGA
• GPS e Bluetooth
• Whatsapp integrato
TIM Easy 4G è dunque la risposta più avanzata per avvicinare i clienti più tradizionali all’utilizzo di Internet in mobilità e alla messaggistica istantanea. Il nuovo Mobile Phone potrà essere acquistato ad un prezzo di 79,99 Euro in unica soluzione ma non solo. Potrà anche essere scelto con la promozione a rate zero che prevede il solo anticipo di 29 Euro (con vincolo di 24 mesi) e con 1 Giga in più ogni mese. Inoltre TIM mette a disposizione dei clienti “solo voce” l’offerta dati 1Giga a 3 Euro al mese, senza costi di attivazione.