AGI – “Ciao Italia. Felice di essere a Napoli”. Tim Cook affida a un tweet il saluto alla città dove oggi sarà insignito della laurea honoris causa in Innovation and international management. L’ad di Apple è già nel capoluogo campano e alle 10,30 sarà nell’aula magna storica dell’Università Federico II per la cerimonia di conferimento. L’introduzione sarà del rettore Matteo Lorito, mentre la Laudatio academica sarà affidata a Luigi Cantone, professore di Economia e gestione delle imprese dell’ateneo federiciano.
Ciao Italia — great to be in Naples! Thank you to sculptor Jago for inviting me to his incredible studio. Inspired by artists of the past, he uses technology to create masterpieces for generations to come. pic.twitter.com/FAx8a1LFUb
— Tim Cook (@tim_cook)
September 28, 2022
Cook terrà quindi una lectio magistralis e, dopo il conferimento della laurea, incontrerà gli studenti del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, che ospita nella sua struttura la Apple development academy.
Nel tweet di questa mattina, Cook accompagna il saluto a Napoli con una foto, dove è ritratto in compagnia dello scultore Jago, che ringrazia per averlo invitato nel suo studio. “Ispirato dai maestri del passato, usa la tecnologia per creare capolavori per le generazioni che verranno”, scrive Cook.