The Dark Mod si aggiorna alla versione 2.05, rimpolpando l’offerta con “centinaia di modelli di alta qualità”, un editor dei livelli e una missione introduttiva per i nuovi arrivati.
Nata come mod di Doom 3 nel 2009 per poi diventare un prodotto stand-alone nel 2013, The Dark Mod è uno stealth open world ambientato in un universo steampunk gotico, ispirato al primo Thief. Il titolo, disponibile per Windows, Linux e Mac OS X, è completamente gratuito e vanta oltre 100 missioni create dalla community, che potete scaricare direttamente in-game o da questo indirizzo.
Il nuovo editor consente di combinare i tantissimi assets predisposti dal team di sviluppo, molti dei quali mostrati nell’inedita missione d’apertura, per creare location finemente dettagliate in modo rapido e intuitivo. La patch 2.05 corregge inoltre alcuni bug e migliora le prestazioni generali. I vecchi salvataggi non saranno tuttavia compatibili con la nuova versione, tenetelo bene a mente prima dell’installazione.
Da qualche giorno The Dark Mod si trova su Steam Greenlight e considerata la mole di contenuti di qualità proposti non passerà molto tempo prima del suo sbarco ufficiale sugli scaffali digitali di Valve.
Vi lasciamo con il trailer dell’aggiornamento. Ch ne pensate de The Dark Mod? Merita un’occhiata?