A fuoco il campo rom (o quello che resta, dopo il terribile incendio di luglio) di Afragola, a poca distanza dalla Cittadella di Casoria. Bruciano rifiuti e copertoni e una nube densa avvolge l’autostrada Bari- Napoli, creando difficoltà alla circolazione.
Le fiamme si sono sviluppate in una porzione di terreno tra i comuni di Afragola e Casalnuovo, in località Mulino Vecchio,. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la compagnia carabinieri di Casoria e la polizia municipale di Casalnuovo.
“Sono giorni terribili questi per la terra dei fuochi dove si stanno registrando diversi roghi, alcuni dei quali particolarmente pericolosi per il tipo di materiali andati a fuoco”. Denuncia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, segnalando che “in queste ore sta bruciando una
vasta area ad Afragola, a ridosso di due pozzi neri, che sta provocando anche la fuoriuscita di liquami nauseabondi che provocano una puzza insopportabile unita a quella “classica” della combustione”.E continuano a uscire fumi anche nelle campagne tra Napoli e Caserta, nell’area tra Caivano e Marcianise, dove ieri notte c’è stato un incendio di vaste dimensioni che ha bruciato rifiuti accumulati nel corso degli anni, a ridosso dei Regi Lagni.