Tado°, azienda tedesca che opera in soluzioni per il riscaldamento intelligente, ha rinnovato i suoi dispositivi di climatizzazione smart portandoli alla seconda generazione, con più funzioni e una gestione ancora più automatizzata.
Risparmio energetico e facilità d’uso sono i due punti cardine su cui punta l’azienda e che sono raggiunti grazie al nuovo dispositivo di Climatizzazione Intelligente V2.
Traguardi figli di una nuova dotazione di sensori che comunicano con l’app, compatibile sia con Android che iOS. I dati inviati sono poi gestiti da un algoritmo in grado di analizzarli e adattare l’attivazione della climatizzazione non solo in base alle nostre esigenze, ma anche in funzione delle caratteristiche termiche di casa nostra.
Leggi anche: Recensione Termostato intelligente Tado
Le funzioni di geolocalizzazione insieme all’integrazione dei dati meteo, permettono di regolare il clima in base alla nostra posizione e alle temperature esterne, in modo da arrivare a casa con la giusta temperatura evitando sprechi energetici e anzi, consentendo un risparmio teorico del 40% in un anno d’uso.
Non mancano poi le possibilità di programmazione o di gestione a distanza, oltre che ai report giornalieri che comunicano consumi e risparmio rispetto all’uso tradizionale.
Il nuovo dispositivo si collega tramite Wi-Fi e comunica con tutti i climatizzatori a telecomando tramite segnali infrarossi, evitando dunque l’uso del telecomando e semplificando la gestione della climatizzazione da parte dell’utente, che non dovrà più regolare manualmente nessuna impostazione.
È anche compatibile con Amazon Alexa, Google Home e IFTTT, per un completo controllo tramite comandi vocali.
Tado° crede così tanto nella climatizzazione intelligente, da offrire una garanzia sul risparmio. Se entro i primi 100 giorni d’uso il risparmio sulla bolletta non è sufficiente a quanto atteso, si potrà infatti richiedere il rimborso completo dell’acquisto.
Il nuovo dispositivo di Climatizzazione v2, può già essere acquistato presso i maggiori distributori a un prezzo di 179 euro per singola unità o 299 euro per il kit da due, ma sono disponibili formule di noleggio sul sito ufficiale.