Corsair ha annunciato l’arrivo sul mercato di due nuove sedie gaming, la T2 Road Warrior e una nuova versione della T1 Race, in Italia disponibile nel modello precedente su Drako. Le caratteristiche in comune sono il telaio metallico, l’imbottitura in poliuretano, pelle PU per la superfice e pelle 3D PVC sullo schienale.
Queste sedie non si fanno mancare elevatori a gas classe 4 che forniscono fino a 100 mm di regolazione in altezza e 360° di rotazione. Sia la T2 Road Warrior che la T1 Race sono disponibili in nero con cuciture e accenti in rosso, blu, bianco o giallo. Entrambe le sedie sono dotate di cuscini lombari e cervicali regolabili.
La T2 Road Warrior ha una forma più dolce, con una seduta ampia e un cuscino profondo, ed è specificamente progettata per il massimo comfort durante le sessioni di gioco prolungate. Corsair vanta otto diversi modi per regolare la sedia, compresi i braccioli “4D” regolabili in su e in giù, dentro e fuori, avanti o indietro e persino la possibilità di girarli ad angolo.
La base offre un’inclinazione fino a 17° e lo schienale può essere reclinato di 170°. Questa sedia da gioco poggia su una base in alluminio pressofuso con ruote in stile rollerblade. Il T2 Road Warrior può sopportare pesi fino a 140 chilogrammi.
La nuova Corsair T1 Race permette un maggior numero di regolazioni rispetto al modello precedente, come il movimento verticale di 85 mm, l’inclinazione della seduta di 10° e la possibilità di reclinare di 180°. La base a cinque razze è in nylon con ruote da tre pollici. La T1 Race può sostenere fino a 120 chili.
La T2 Road Warrior costa 400 euro, mentre la nuova T1 Race ha un prezzo di 300 euro.
AK Informatica ha un vasto assortimento di sedie per videogiocatori.