Stranger Things con i suoi protagonisti raccolti attorno ad un tavolo a giocare a Dungeons & Dragonsed affrontare il Demogorgone sono una delle immagini più attuali che stanno contribuendo allo sdoganamento del gioco di ruolo in questo periodo.
La fiera del giocattolo di New York non è ancora cominciata, ma molte aziende importanti del settore hanno anticipato i tempi annunciando alcune succose novità che sarà possibile vedere durante l’attesa manifestazione. Tra i vari soggetti che hanno giocato in anticipo abbiamo anche Hasbro e Wizards of the Coast, che hanno annunciato un’edizione speciale dello Starter Set di D&D a tema Stranger Things.
Si tratta di una scatola che, dopo anni di attesa e curiosità, permetterà agli appassionati del gioco e della serie tv di giocare finalmente “Hunt for the Thessalhydra“, l’avventura masterizzata da Mike nel primo episodio della prima stagione.
La scatola conterrà il regolamento di D&D, l’avventura e le schede dei 5 protagonisti di Stranger Things, basate sulle classi interpretate dai cinque ragazzi.
Trattandosi di uno starter set nella scatola sarà possibile trovare anche un set di dadi e oltre a questo potrete trovare anche due miniature speciali della demogorgone, una dipinta ed una personalizzabile.
Siamo sicuri che questo set lascerà senza parole tutti gli appassionati di Dungeons and Dragons e Stanger Things, animandoli con l’entusiasmo quintessenziale tipico dei geek.
Lo Starter Set di Stranger Things avrà un prezzo di 24,99$. Chi non volesse farsi sfuggire questo pezzo da collezione potrà preordinarlo su amazon.com, altrimenti basterà aspettare il 1 maggio 2019.
