Con il freddo e il periodo invernale più duro, fatto di neve e ghiaccio, sappiamo che molti animali possono soffrire. Gli umani, volendo, possono dar loro una mano. In quel di Termoli, presso lo stabilimento automobilistico Fiat FCA dove un tempo nascevano i mitici e diffusissimi molti FIRE, è partita un’iniziativa. A favore dei gatti randagi, con l’opera iniziale di due dipendenti ma anche l’approvazione dell’azienda.
In pratica già alcune decine di gatti hanno trovato ospitalità in un’area dello stabilimento FCA in provincia di Campobasso, con tanto di cuccia per non dormire all’aperto e cibo. Tanto per dare un’idea, lo stabilimento Fiat FCA di Termoli si estende su una superficie di un milione e trecentomila metri quadri, di cui 180 mila coperti, occupando oltre 2.000 dipendenti. Le due dipendenti FCA volontarie in aiuto agli animali, Federica e Tina, si augurano di andare avanti, oltre gli aiuti per emergenza. Cura per i gatti in maggiore difficoltà ma anche censimento, sterilizzazioni e adozioni.
Per eventuali aiuti o donazioni, ovviamente non serve contattare la Fiat o FCA ma direttamente i canali social delle due volontarie basate presso lo stabilimento dei motori Fiat e Alfa Romeo.