Square Enix ha recentemente annunciato la prima produzione del nuovo studio – chiamato Luminous Productions – guidato da Hajime Tabata. Secondo quanto dichiarato dalla società, questo progetto sarà innovativo per l’industria videoludica.
Luminous Productions, innanzitutto, non produrrà un nuovo videogioco, bensì un documentario in computer grafica intitolato “The Birth of Humanity”. Lo sviluppo è stato interamente affiancato dall’emittente televisiva giapponese NHK.
La trama è incentrata sugli antenati dell’umanità e sulla loro lotta per la sopravvivenza contro le altre specie presenti sul globo. Grazie alla loro innata intelligenza con l’aggiunta di alcune scoperte casuali, la loro influenza è aumentata sempre di più.
Il celebre Hajime Tabata – direttore e papà di Final Fantasy XV – ha dichiarato che questo documentario riesce a fondere la tecnologia CGI del suo nuovo studio con l’esperienza documentaria di NHK per creare qualcosa mai visto prima.
Questa mini-serie è strutturata in tre episodi – la durata è ancora ignota. La prima puntata sarà trasmessa in Giappone il prossimo 8 aprile, la seconda il 13 maggio e la terza il 10 giugno. Alla luce di tutte queste informazioni, quali sono le vostre impressioni?
Se siete interessati all’ultimo videogioco diretto da Hajime Tabata, potete acquistare Final Fantasy XV con le offerte Amazon.
Final Fantasy XV – PS4 | ||
Final Fantasy XV – Xbox One |