Se volete caricare il vostro iPhone 6 o 6s senza collegarlo a cavi e magari anche mentre siete in automobile e lo state utilizzando come navigatore su KickStarter c’è la soluzione che fa per voi: Destek SonicPower. Il kit si compone di una custodia in gomma in parte rigida in parte flessibile, che integra anche l’elettronica necessaria al supporto e alla gestione della ricarica wireless e un connettore compatibile con la porta Lightining degli iPhone e del supporto vero e proprio, che va fissato sul cruscotto dell’automobile ma che può essere utilizzato anche a casa, grazie a un apposito stand in alluminio.
La connessione tra i due moduli avviene magneticamente, consentendo così di regolare anche l’inclinazione dell’iPhone. SonicPower offre diversi vantaggi. Anzitutto è certificato MFI (Made For iPhone). La circuiteria integrata nella custodia è dotata anche di un sistema di protezione da cortocircuito e sovraccarico e, più importante di tutti, SonicPower promette una velocità di ricarica superiore del 50% rispetto alla tecnologia Qi. Secondo il produttore infatti sono sufficienti meno di due ore per raggiungere il 100% di ricarica.
La custodia, che ovviamente non ostacola jack audio, fotocamere e speaker e che ha un aspetto piuttosto curato, è disponibile in due colori, nero o bianco/argento. Il progetto in poco tempo ha già superato la soglia minima fissata per la realizzazione del progetto, che quindi vedrà sicuramente la luce, anche se gli sviluppatori non hanno ancora fissato una data specifica. Per quanto riguarda il prezzo invece un Car Kit costa 49 dollari, 10 in meno di quello che sarà il prezzo finale, mentre se volete il kit completo casa+automobile, è necessario spendere 69 dollari, che diverranno 99 quando SonicPower raggiungerà il mercato.