Attualita
Il Gup di Milano ha rinviato a giudizio l’ex direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, considerato dalla procura di Milano amministratore di fatto della società. Accolte le richieste di patteggiamento dell’ex presidente del Sole 24 Ore Benito Benedini, dell’ex amministratore delegato Donatella Treu e della società Sole 24 Ore
29 ottobre 2019

1′ di lettura
Il Gup di Milano Maria Cristina Mannocci ha accolto le richieste di patteggiamento dell’ex presidente del Sole 24 Ore Benito Benedini, dell’ex amministratore delegato Donatella Treu e della società Sole 24 Ore, coinvolta in virtù della legge 231/2001 sulla responsabilità amministrativa degli enti, nel procedimento sulla passata gestione del gruppo editoriale. Il Gup ha rinviato a giudizio l’ex direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano, considerato dalla procura di Milano amministratore di fatto della società.
Il processo inizierà il 16 gennaio 2020 davanti ai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Milano. I reati contestati sono, a vario titolo, false comunicazioni sociali e aggiotaggio informativo. Nel dettaglio, Benedini ha patteggiato una pena a un anno 5 mesi e 20 giorni e il pagamento di 100mila euro, Treu ha patteggiato una pena a un anno e 8 mesi con pagamento di 300mila euro, mentre il Sole 24 Ore ha patteggiato il pagamento di una sanzione pecuniaria di circa 50mila euro. Le pene per Treu e Benedini sono sospese. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)