AGI – Un uomo ha perso la vita nei pressi di San Zeno, alle porte di Arezzo mentre, secondo la prima ricostruzione, stava cercando di aiutare altri automobilisti usciti fuori strada con un’automobile ed è stato investito da un altro veicolo che sopraggiungeva. Sul posto i mezzi del 118 e le forze dell’ordine ai quali sono affidati i rilievi per accertare l’esatta dinamica del sinistro.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, 84 anni, stava passando in quel tratto di strada a piedi e si era fermato per soccorrere due persone finite in un fosso con l’auto, quando è stato investito e ucciso da un altro veicolo che sopraggiungeva. L’uomo è morto sul colpo. L’incidente nel raccordo Grosseto-Fano, in direzione Arezzo, all’uscita della superstrada.
I due passeggeri dell’auto finita nel fosso, una donna di 23 anni e una di 18, sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Il tratto della superstrada è rimasto bloccato in entrambe la direzioni per circa un’ora per permettere i soccorsi e il ripristino della sede stradale. Nei soccorsi sono interventi un’auto medica della Misericordia Arezzo, la Croce Rossa, la polizia municipale e vigili del fuoco.