È entrata a listino una nuova serie limitata della smart, sia in versione fortwo che forfour. Parliamo di smartSafetown, a partire da 15.944 euro per la fortwo e da 16.490 per la forfour, un allestimento pensato appositamente per il periodo invernale. Fra le dotazioni comprese un treno di gomme invernali con cerchi da 15″ e contenitore apposito.
Disponibile solo in abbinamento al motore 1.0 da 70 CV aspirato, l’allestimento Safetown permette un risparmio di 2.200 euro rispetto alle singole dotazioni, ed è proposto nelle colorazioni white con tridion silver e viceversa silver con tridion white. Completano la dotazione il pacchetto Led & Sensor, il supporto per lo smartphone in plancia, il set antipanne e il il Forward Collision Warning.
Incluso nel prezzo i clienti avranno anche un corso di guida sicura Aci presso le strutture di Lainate o Vallelunga. Inoltre, sarà compreso anche un pacchetto assicurativo per la copertura di spese legali fino a 16.000 euro, il servizio ConsulDAS per i pareri legali, la copertura fino a 500 euro per le spese di recupero dei punti patente e fino a 1.000 euro per il nuovo conseguimento del documento di guida