Debutterà al Salone di Ginevra 2018 il restyling della Skoda Fabia, che verrà lanciata nella nuova veste nella seconda metà del 2018.
Per rinfrescare il look della popolare segmento B, i designer del marchio ceco hanno innovato la vista anteriore, dove si notano i nuovi fari a led optional che fanno il paio con i gruppi ottici a diodi anche al posteriore. Nuovi sono anche la griglia, il paraurti e i fendinebbia. E’ inoltre stata estesa la scelta dei cerchi, con nuove ruote da 18” per la Fabia hatchback.
All’interno sono stati adottati una nuova strumentazione, finiture per la plancia e un rivestimento dei sedili bicolore. Il sistema di infotainment è dotato di schermo da 6,5 pollici. Inoltre per i passeggeri posteriori è stata adottata la possibilità di accedere ad una presa USB dedicata.
Tra le soluzioni pratiche tipiche del marchio, ci sono anche il rivestimento del baule double-face con un lato in moquette e l’altro in materiale impermeabile, c’è una torcia staccabile a led nel bagagliaio, mentre all’interno dello sportellino del carburante oltre al raschiaghiaccio trova posto anche un misuratore della profondità del battistrada.
Nella gamma di motori annunciata manca ancora il Diesel: la Skoda Fabia restyling sarà disponibile al lancio con quattro versioni del 3 cilindri 1.0, da 60, 75, 95 e 110 CV, tutti dotati di filtro antiparticolato. Il più potente può essere abbinato anche al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.