domenica 16 ottobre 2016 12:05
MILANO – Oggi alle 15, a San Siro, si affrontano Inter e Cagliari. Frank De Boer non vuole che l’Inter perda contatto dalla zona Champions League: “E’ fondamentale battere il Cagliari”. Il tecnico ha anche mandato in soffitta il turnover: “quando un giocatore sta bene, non è un problema metterlo in campo ogni tre giorni. I nostri hanno buona condizione e contro il Southampton non dobbiamo vincere una volta, ma due”. Le difficoltà maggiori per i nerazzurri oggi saranno di natura psicologica perché quest’anno al Meazza hanno ottenuto un successo (contro la Juve), due pari (contro Palermo e Bologna) e un ko (contro l’Hapoel Beer Sheva) nei quattro match ufficiali. Tra i convocati c’è Brozovic, out Ranocchia.
QUI CAGLIARI – Ha un solo rammarico Rastelli: non aver potuto contare su tutta la rosa nelle due settimane di sosta. pronostico sbilanciato verso i nerazzurri, ma la formazione isolana non ha alcuna intenzione di passare da vittima sacrificale: “Ci vorrà la partita perfetta”, ha detto Rastelli: “Secondo me l’Inter, come qualità, è una squadra pari alla Juventus se non addirittura superiore. Isla è rientrato con centottanta minuti sulel gambe e due viaggi molto lunghi, quindi potrà essere utile a partita in corso, mentre Storari si riprende il suo posto dopo aver lavorato bene per tutta la settimana”.
SEGUI INTER-CAGLIARI IN DIRETTA
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: De Boer.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Murru; Munari, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro, Sau, Borriello. All.: Rastelli.