domenica 21 gennaio 2018 09:37
ROMA – Hamsik e il Napoli vanno in campo insieme da milleventitré giorni, centocinque partite. Basta questo dato a far capire quanto il capitano azzurro voglia riuscire ad essere della partita anche oggi a Bergamo, in una sfida difficilissima: la squadra di Sarri viene dalla vittoria dell’andata, 3-1 con Zielinski, Mertens e Rog a replicare al gol di Cristante nel primo tempo, ma questa vittoria è anche l’unica del tecnico toscano contro Gasperini, al quale si è dovuto piegare tre volte su quattro incontri. Trasferta ostica, considerando che a Bergamo l’unico della rosa ad essere riuscito a segnare con la maglia azzurra addosso (2 reti, entrambe su rigore) è proprio Hamsik.
SEGUI ATALANTA-NAPOLI LIVE DALLE 12.30
QUI ATALANTA – Gasperini orientato a iniziare con Cornelius al posto di Petagna, mentre il resto non dovrebbe cambiare.
QUI NAPOLI – Marek Hamsik ha recuperato dall’attacco influenzale che lo ha colpito a inizio settimana e sarà in campo salvo sorprese.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Cornelius, Gomez. All. Gritti (Gasperini squalificato)
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
ARBITRO: Orsato (Di Fiore-Tegoni, IV: Ghersini, VAR: Giacomelli, AVAR: Ranghetti)
DIRETTA TV: Sky Calcio e Premium Calcio.