sabato 25 marzo 2017 16:10
ROMA – Sold out in ogni partita. Sempre, a prescindere dal blasone dell’avversario. Il Bayern Monaco è in cima al mondo per numero di spettatori presenti nella sua casa, l’Allianz Arena. In questa stagione nelle partite di campionato, la squadra di Ancelotti è riuscita a riempire il proprio stadio all’inverosimile per ogni singola giornata di Bundesliga. Nessuna esclusa. Un 100% finale da far invidia a chiunque. L’analisi, effettuata dal sito Transfermarkt, ha preso in esame i cinque campionati più importanti d’Europa. Il Bayern ovviamente ha rilanciato subito il risultato della ricerca sul proprio sito ufficiale rilanciandolo anche attraverso i propri social network. Pensate che l’Allianz fa registrare il tutto esaurito da 173 partite di Bundesliga di fila. Per vedere lo stadio con alcuni biglietti invenduti bisogna tornare indietro nel tempo al 30 gennaio 2007: quasi dieci anni fa!
SORPRESA FRIBURGO, POI CONTE – Dietro il Bayern Monaco compare ancora una squadra di Bundesliga, il Friburgo, che in media porta allo stadio 23.942 tifosi a partita, registrando il sold out al 99,76%. Sull’ultimo gradino del podio sale il Chelsea di Conte con lo Stamford Bridge pieno il 99,75% delle volte.
C’E’ SOLO LA JUVENTUS – Se si guarda alla serie A viene quasi da piangere. L’unica italiana presente nella top 25 di questa classifica è la Juventus, che con 39.963 presenze a partita riempie lo Stadium al 96,4%.Bayern Monaco