venerdì 8 dicembre 2017 20:37
PARIGI – Sebastian Vettel ha pochi dubbi, nella stagione 2017 «il momento peggiore è stato a Baku, ho rovinato la gara con qualcosa di non necessario». E’ quanto ha detto il piota Ferrari parlando al Galà della FIA che si è tenuto a Parigi. Sebastian fa riferimento al “fallo di reazione” su Hamilton, che gli è costao 10 secondi di penalità.
“The worst feeling was Baku. I ruined the race with something unnecessary.” Seb is in reflective mood ahead of Friday’s FIA Gala… pic.twitter.com/uGsMUzqweB
— Formula 1 (@F1) 8 dicembre 2017
SINGAPORE E GIAPPONE – «In altre gare come a Singapore o in Giappone la situazione è stata diversa, dal mio punto di vista fa anche parte delle corse», dice ancora riferendosi alle gare in cui si è ritirato rispettivamente per uno scontro con Raikkonen dopo la partenza e per un problema tecnico al motore a pochi giri dal via. «A Singapore già domenica sera pensavo a mettermi tutto alle spalle, lo stesso in Giappone. Si dice che non pui afferrare quello che non è nelle tue mani, quindi quando è così devi andare avanti. Nella vita la maggior parte delle volte devi affrontare problemi che derivano da quello che hai fatto, non da quello che hanno fatto gli altri».