Seagate ha presentato la nuova linea di hard disk portatili Backup Plus Portable, raggiungendo la ragguardevole capacità di 5 TB (c’è anche un modello da 4 TB). Questo traguardo è stato ottenuto usando piatti da 2,5 pollici e 1,25 terabyte di capacità.
L’offerta va a fare concorrenza con Western Digital e la sua linea MyPassPort, che tuttavia si ferma a 4 terabyte. In dimensioni di 114,5 x 76 x 20,35 mm l’azienda ha inserito un hard disk BarraCuda da 2,5 pollici con un spessore di 15 millimetri. I piatti girano a 5400 RPM.
Leggi anche: Hard disk Seagate BarraCuda da 2,5 pollici fino a 5 terabyte
Il nuovo Backup Plus Portable supporta USB 2.0 e 3.0, ed è accompagnato dal software Seagate Dashboard per la gestione dei dati. Il driver NTFS scaricabile per Mac permette di usarlo tanto su Windows quanto sui prodotti Apple.
L’app Seagate Mobile Backup consente anche di fare il backup dei dati di iPhone e smartphone Android. Venduto a 190 dollari, il Seagate Backup Plus Portable da 5 TB è disponibile nelle colorazioni rossa, argento (anche se è più vicina a grigio), blu e nera.
Seagate Backup Plus Portable 4TB |