Gigabyte Technology potrebbe usare il marchio indipendente Aorus per schede video e motherboard. Aorus è il brand gaming con cui Gigabyte commercializza portatili, mouse, tastiere e altre periferiche.

Stando a quanto riportano voci di corridoio del Digitimes l’azienda taiwanese vorrebbe usare il marchio Aorus per competere meglio con le soluzioni Republic of Gamers (ROG) di Asus e la linea Gaming di MSI.

gigabyte aorusgigabyte aorus
Notebook Aorus

“Gigabyte inizierà a vendere motherboard a marchio Aorus all’inizio di gennaio, a partire dalle nuove schede madre Intel chipset 200, mentre per le schede video dovrà aspettare fino a quando AMD e Nvidia presenteranno nuove GPU di fascia alta”, scrive il sito.

A indurre Gigabyte ha una maggiore “caratterizzazione” della propria offerta per giocatori sono i numeri di vendita. Secondo il Digitimes la serie di notebook MSI Gaming chiuderà il 2016 in forte crescita, con oltre 1,2 milioni di unità.

Si tratta del 25% circa delle vendite complessive di portatili da gioco, pari a 4,5 milioni di unità. Anche sul fronte delle schede video MSI sarebbe prossima a raggiungere 5 milioni di unità grazie all’ottima reputazione delle soluzioni Gaming.

Mouse Aorus Thunder M7Mouse Aorus Thunder M7 Mouse Aorus Thunder M7
Tastiera Gaming Aorus Thunder K7 Cherry MX-RedTastiera Gaming Aorus Thunder K7 Cherry MX-Red Tastiera Gaming Aorus Thunder K7 Cherry MX-Red
eprice