Un evento molto curioso è accaduto su #amazon. Con un notevole anticipo rispetto alla presentazione dei #Samsung Galaxy S9 e S9+, sul sito più famoso al mondo riguardo gli acquisti online, è già possibile ordinare le rispettive cover protettive per i suddetti smartphone.
Le cover pubblicare in foto, rispecchiano completamente i render pubblicati di recente sul web e che erano passate per foto esclusive [VIDEO]. Questo, quindi, permette di dare già un’occhiata al possibile design dei nuovi telefoni prodotti dalla casa coreana.
Le cover dei Samsung Galaxy S9
Non è chiaro come si possano realizzare delle cover esclusivamente dalle foto.
Ricordiamo che i gusci che si usano per proteggere i telefoni, devono essere precisi al millimetro per poter aderire perfettamente e non avere buchi o ingressi coperti per errore. Ma molto probabilmente, il venditore, Totoose, avrà avuto in anticipo le dimensioni dello smartphone [VIDEO].
Secondo le cover, la fotocamera del Galaxy S9 sarà singola con flash a fianco e lettore per le impronte digitali subito sotto la fotocamera. Per il Galaxy S9+, invece, si avrà a disposizione la doppia fotocamera in verticale con lettore per le impronte digitali sotto e flash alla destra della fotocamera superiore.
Al momento, entrambe le cover sono acquistabili al prezzo di 8 euro e sono disponibili in quattro colorazioni: rosso, blu scuro, nero e grigio. Le cover, inoltre, risultano anche con disponibilità immediata, nonostante gli smartphone coreani dovrebbero essere svelati a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2018 o nella peggiore delle ipotesi nel mese di marzo.
Anche per la data di presentazione non si sa niente, poiché la Samsung non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo.
Scheda tecnica Samsung Galaxy S9
Comunque, il design estetico è molto simile, se non addirittura identico a quello del predecessore S8. Infatti è caratterizzato da cornici molto sottili e bordi curvi.
Dunque esteticamente non assisteremo a cambiamenti radicali, tuttavia gli ingegneri sono a lavoro per perfezionare la tecnologia Super AMOLED dei display con una luminosità maggiore e colori più definiti e dettagliati.
Le novità, invece, riguardano il comparto hardware: dovrebbe debuttare, infatti, il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 845 abbinato a 4 GB di Ram e 64 GB di memoria di archiviazione. Il sistema operativo preinstallato, dovrebbe essere Android 8.0 Oreo.