Continuano le indiscrezioni, vere o presunte tali, riguardo uno dei dispositivi più attesi dagli utenti Android: parliamo ovviamente di #Samsung Galaxy S9, l’azienda asiatica è attesa da una reazione importante sopratutto in risposta al boom mediatico ed economico che ha riguardato Apple ed il suo iPhone X. I dati sono impietosi, in tre mesi lo #Smartphone del decennale ha venduto 55 milioni di dispositivi, dati destinati ad incrementarsi anche [VIDEO] nel 2018. Sembra però che Samsung stia incentivando il lavoro per dare ai propri utenti un ottimo smartphone, innovativo e prestazionale, ed oltre alle solite conferme sulle funzionalità di cui abbiamo già parlato (dalla doppia fotocamera al lancio di un nuovo processore Exynos 9810), sembra che l’azienda asiatica dovrebbe introdurre per il Galaxy S9 due interessanti novità, che in qualche modo dovrebbero arricchire le funzionalità innovative dell’S9 e allo stesso tempo migliorarne dal punto di vista del software.
Andiamo a vedere queste possibili novità…
Probabile introduzione della scansione dell’iride
La vera novità dovrebbe essere l’introduzione della modalità di scansione dell’iride, in poche parole anche Samsung dovrebbe lanciare lo sblocco del dispositivo tramite una sorta di riconoscimento facciale: si tratta, appunto, del riconoscimento dell’iride, funzione che ovviamente è diversa rispetto al face ID promosso da Apple nel suo [VIDEO]#Iphone X. Quest’ultima funzione ha, infatti, la capacità di riconoscimento facciale grazie ad una tecnologia basata sulla riproduzione tramite puntini del volto dell’utente grazie alle quale si sblocca lo smartphone. Secondo Samsung, la scansione dell’iride è più sicura sopratutto se supportata da un’implementazione della tecnologia del software.
Oltre a questa nuova funzione, Samsung sta lavorando anche sul processore, l’azienda asiatica dovrebbe inserire nei nuovi Galaxy S9 il nuovo Dual VoLTE di Qualcomm, in poche parole dovremmo vedere il nuovo processore Snapdragon 845. In questa CPU dovrebbe essere lanciato il modem x20 che dovrebbe portare all’inserimento del supporto dual sim. Il dubbio che rimane è se Snapdragon 845 sarà lanciato anche sui dispositivi venduti nel mercato europeo e quindi anche in quello italiano, ipotesi che noi scartiamo: è probabile che l’implementazione del processore riguarderà anche Exynos 9810, di solito il CPU dei dispositivi venduti nel mercato europeo. E voi cosa ne pensate di queste possibili funzionalità? Se volete commentate qui sotto.