Le recensioni complete per#Samsung Galaxy S9 e S9+ non sono ancora disponibili, poiché i due nuovi telefoni [VIDEO] presentati solo pochi giorni fa sono pronti per essere preordinati domani e inizieranno la spedizione solo il 16 marzo.
Ma in qualche modo, gli esperti di fotocamere di DxOMark sono riusciti a mettere le mani sul top di gamma e hanno iniziato ad effettuare una serie di test completi, tra cui 1500 foto e più di 2 ore di video girato in ambienti di laboratorio controllati e in scene naturali al chiuso e all’aperto.
Galaxy S9+: il miglior smartphone per scattare foto
Con non uno, ma doppia fotocamera al posteriore da 12 MP, la prima offre un’innovativa tecnologia a apertura variabile, con possibilità di registrare video in 4K a 60 fps e cattura ultra-slow-motion a 720 pixel a 960 fps, il Galaxy S9 Plus sembra esserne uscito vincitore.
Migliorando notevolmente il ‘punteggio’ di un Galaxy S8 [VIDEO] descritto come “ad alto potenziale in ambito fotografico”, così come il Note 8, considerato il “miglior #Smartphone per zoom” al mondo in ottobre, l’ S9 Plus è il nuovo leader globale del grafico mobile DxOMark.
Una cosa è certa, quindi. Il Galaxy S9+ non ha rivali quando si tratta di abilità fotografiche, con prestazioni di alto livello in qualsiasi scenario di illuminazione.
La funzionalità di doppia apertura fa davvero una grande differenza, aiutando a produrre le istantanee più luminose del mondo in condizioni di scarsa luminosità, nonché le foto più nitide e dettagliate in condizioni di luce solare. Non ci sono “evidenti debolezze” qui, anche se naturalmente, non tutto è perfetto. Gli artefatti possono essere un piccolo problema per le immagini a luce intensa, l’esposizione è “occasionalmente” instabile, mentre l’esperienza di registrazione video è leggermente compromessa dalla perdita di dettagli molto molto piccoli nella maggior parte delle condizioni.
Eppure, quando tutto è stato detto e fatto, il Galaxy S9 Plus ha la migliore fotocamera per smartphone del mondo, almeno secondo questo particolare gruppo di esperti fotografi. Questo risultato, può far solo del bene alla società che potrebbe avere una fetta maggiore di potenziali clienti interessati all’acquisto. Magari, non lo acquisteranno tutti il primo giorno in cui i prezzi sono esagerati, ma con il passare dei mesi che il prezzo diminuirà, sarà sicuramente tanta la gente attratta da questo nuovo telefono. #samsung