Il rivenditore sudcoreano The Bell ha rilanciato un nuovo rumor sulla data di presentazione del #Samsung Galaxy S9. Secondo quanto affermato, il nuovo top di gamma della casa di Seul potrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 a Barcellona. Un evento molto atteso dagli addetti ai lavori, successivo al Ces di Las Vegas, in programma all’inizio di gennaio. Inizialmente, si pensava che il telefono potesse essere annunciato già nei primi giorni del 2018, ipotesi però sfumata nel giro di poche settimane, dopo le dichiarazioni di un addetto stampa dell’azienda asiatica. Di oggi le nuove indiscrezioni che dovrebbero portare maggiore chiarezza intorno al futuro del flagship della linea S di #samsung.
Quando sarà il prossimo MWC?
La prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona si terrà dal 26 febbraio al 1° marzo 2018. Secondo quanto sostiene il sudcoreano The Bell, il Galaxy S9 dovrebbe vedere la luce il giorno 28 febbraio. Un annuncio che va a sconvolgere la scaletta precedente, ancora legata al Ces di Las Vegas. Ipotizzando una presentazione a fine febbraio, è credibile che l’uscita dello smartphone dovrebbe avvenire entro il mese di aprile, in modo da andare a contrastare le vendite della rivale Apple, che starebbe pensando ad un iPhone pieghevole [VIDEO].
Il vero rivale a cui punta Samsung è l’iPhone X, le cui vendite sembrerebbero procedere a gonfie vele. Il cellulare con cui la casa di Cupertino ha festeggiato i dieci anni dall’uscito del primo iPhone sta ricevendo un grande aiuto anche dai ritmi elevati della macchina di produzione, che consentono all’azienda di garantire spedizioni più veloci rispetto alla tabella di marcia prevista prima del lancio ufficiale nel mercato.
Anche la Apple è attesa da un importante 2018, con la presentazione dei nuovi modelli, che dovrebbero ricalcare il design del rivoluzionario iPhone X, avendo uno schermo maggiore.
Una semplice evoluzione
Dalle recenti indiscrezioni, sembrerebbe confermato che il Samsung S9 possa essere semplicemente un’evoluzione [VIDEO] rispetto all’S8 del 2017, quello che in gergo viene definito un upgrade delle specifiche tecniche. Si segnala la presenza di un nuovo processore, così come miglioramenti alla fotocamera. Tra le modifiche più interessanti, troverebbe spazio il nuovo posizionamento del touch id, non più a fianco alla fotocamera posteriore ma al di sotto di quest’ultima. Saprete bene che proprio la difficoltà nello sblocco del telefono sia il problema di cui si lamentano maggiormente i possessori di S8 e S8+.