Da mesi arrivano oramai indiscrezioni che riguardano l’atteso #Samsung Galaxy S9: proprio mentre veniva lanciato sul mercato a novembre 2017 l’innovativo#Iphone X, alcuni media attendibili sulla tecnologia promuovevano la notizia che il nuovo dispositivo di Samsung che sarebbe arrivato sul mercato a febbraio 2018 avrebbe potuto presentare ben tre modelli: l’S9, il modello Plus ed infine una versione mini. L’ultima volta che l’azienda asiatica adottò questa strategia commerciale fu in occasione del Galaxy S7, quando furono ben tre i modelli, fra cui la versione più piccola. Da gennaio 2018 però è stata la stessa Samsung a confermare come il Galaxy S9 sarebbe stato promosso solo in due modelli, smentendo la possibilità di un terzo dispositivo: ebbene probabilmente in estate potremmo vedere un terzo dispositivo S9, proprio come è successo sia con l’S7 che con l’S8.
Si tratta infatti del Samsung Galaxy S9 active, e [VIDEO] anche la lista rilasciata da Samsung riguardo i modelli che saranno sul mercato in questo 2018 sembrano confermare questa notizia.
In estate sarà lanciato il Samsung Galaxy S9 active
Nella lista è denominato astarte mentre il Galaxy S9 e il Plus sono denominati rispettivamente star e star2: parliamo del Samsung Galaxy S9 active, un dispositivo che sarà molto simile nelle caratteristiche e nelle funzionalità ai modelli in uscita a marzo. Sarà un dispositivo più resistente ed addirittura avrà dei certificati che ne garantiscono la resistenza ad elementi come acqua, polvere, sole, temperature elevate o basse. Per quanto riguarda invece le caratteristiche e le funzionalità sarà molto simile all’S9 ed al Plus: avrà probabilmente l’Intelligent Scan, ovvero il mix fra il riconoscimento facciale d’identità e scansione dell’iride, così come i processori saranno Snapdragon 845 per il mercato americano e Exynos 9810 per il mercato europeo ed italiano.
La novità più evidente, oltre al design e alla resistenza rispetto agli due modelli, è la batteria: probabilmente l’S9 active sarà supportato da una super batteria da 4000 mAh e considerando che lo schermo sarà da 5,8 pollici dovrebbe garantire una durata notevole. Per quanto riguarda [VIDEO] la promozione sul mercato, considerando che l’S7 Active è stato lanciato a giugno 2016, l’S8 ad agosto 2017, probabile che l’S9 sarà promosso in estate 2018. Vi suggeriamo di seguire la presentazione dell’S9 e del modello Plus perché la gran parte delle funzionalità innovative presenti in questi dispositivi, saranno promosse probabilmente anche sul modello Active. #Smartphone