Sarebbero arrivati nuovi rumors su come sarà iPhone 8 (2017) a partire da alcune fonti interne alle supply-chain asiatiche e le news sembrano essere davvero interessanti. Prima di analizzarle, però, vogliamo discutere quanto afferma il noto sito Forbes: la fonte in questione è la Cowen and Company, la quale, però, in passato, ha predetto cambiamenti nell’aspetto e nell’hardware dei melafonini che poi si sono rivelate inesatte. Occorre sempre analizzare con spirito critico le fonti, anche se, questa volta, a detta di molti analisti, ci potrebbe essere davvero qualcosa di vero. L’elemento più entusiasmante riguarda le potenzialità che potrebbe avere il nuovo sistema di riconoscimento facciale e dei gesti che potrebbe essere montato sul nuovo iPhone 8 (o iPhone X, stando sempre a quanto riferisce Timothy Arcuri).
iPhone 8 (2017), rumors: come sarà la versione OLED?
Come si è già detto da qualche tempo, la serie di melafonini Apple che dovrebbe comparire nel 2018 potrebbe presentare tre device, di cui uno soltanto con display OLED. Di recente abbiamo discusso la questione della difficoltà di approvvigionamento di questa nuova tecnologia, ma sembra proprio che uno dei tre iPhone 8 lo avrà. Quali novità porterà con sé? Stando al report della Cowen and Company, questo modello avrà un ampio schermo da 5,8 pollici con margini ridotti al minimo (si parla di una ratio body-display di più del 90%) e presentare una ricarica wireless capace di funzionare fino a sei metri di distanza.
Il design, che servirà anche ad ‘aiutare’ la ricarica, sarà in vetro sul frontale con frame in metallo sui lati (che condurrebbero meglio il segnale wireless). Inoltre si parla anche del fatto che la fotocamera frontale e il tasto virtuale Home possano essere integrati direttamente al di sotto del pannello. Ma la vera novità potrebbe essere un’altra.
Qui trovate i rumors Huawei P10: grande stile ed eleganza nell’ultimo render, news su scheda tecnica, prezzo e uscita.
iPhone 8 (2017): riconoscimento facciale e dei gesti, quali potenzialità?
La sorpresa maggiore riguarda il fatto che la Apple potrebbe integrare all’interno di iPhone 8 un sistema di riconoscimento facciale e dei gesti sempre all’interno della versione OLED del top gamma. Questo sistema sarebbe integrato con un sensore laser e un sensore a infrarossi che porterebbe ad alcune funzionalità nuove: innanzitutto, la possibilità di sbloccare la SIM e il melafonino, e, in secondo luogo, la possibilità di integrare modalità di controllo a distanza per l’Internet of Thing e per la realtà aumentata. Ritornando ad Arcuri, si dice inoltre che iPhone 8 sarà ‘fixed flex’, cioè avrà uno schermo edge-to-edge ‘wraparound’.
Ecco LG G6 è ufficiale: presentazione al MWC, uscita e specifiche tecniche del flagship killer 2017.
Per le novità sull’uscita e altre specifiche, clicca su pagina 2.