Ha sbandato ed è finito contro un albero il bus della linea 301 dell’Atac che questa mattina stava percorrendo la via Cassia, all’altezza del civico 481. Al momento il bilancio è di 29 feriti, 9 in codice rosso – ma nessuno in pericolo di vita – e gli altri in codice giallo.
in riproduzione….
Sul posto sono intervenute 12 ambulanze e sono stati trasportati tra il policlinico Gemelli, il San Filippo Neri, il Sant’Andrea e il Villa San Pietro e Fatebenefratelli. Alcuni dei passeggeri sono stati medicati sul posto. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del Fuoco che hanno provveduto a far scendere i passeggeri in sicurezza dell’autobus. Procederanno poi con la rimozione del mezzo che si è schiantato contro l’albero.
“Atac ha subito attivato un’indagine interna per accertare le ragioni del grave incidente che stamani ha coinvolto un bus della linea 301 lungo la via Cassia, provocando il ferimento di alcune persone. L’azienda sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”. La vettura era in servizio da 12 anni. Mentre l’autista, rimasto anch’egli ferito e trasportato in ospedale per essere sottoposto ai test di alcol e droga, è in servizio dal 2007