AGI – In fiamme il Tmb 1 di Malagrotta, l’impianto per lo smaltimento dei rifiuti di Roma e Provincia. L’incendio si è sviluppato alle 15.30 in via di Malagrotta 257. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale Gos-Gruppo operativo speciale, con i mezzi di movimento terra.
Brucia l’impianto che si era salvato nel maxi incendio che aveva colpito la discarica a giugno del 2022. Ancora al vaglio le cause del rogo, su cui indaga la polizia. Sul posto, oltre agli agenti del commissariato Monteverde, anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Informati i carabinieri della stazione di Ponte Galeria. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Secondo quanto si apprende, ci vorrà tempo perché le fiamme siano domate del tutto. Sono impegnati 40 pompieri e 13 automezzi.
“È preoccupante, soprattutto per chi abita nei dintorni e potrebbe respirare le particelle che arrivano dalle correnti”. Lo scrive, in un post sui social, Mariagrazia M., una cittadina che abita a Malagrotta, a pochi metri dal luogo dove oggi pomeriggio alle 15 si è sviluppato un incendio nell’impianto di trattamento dei rifiuti di Roma e provincia. Un’altra donna, che ha immortalato la scena in un video, non ha nascosto lo spavento: “Ci sono fiamme altissime”.
Le fiamme partite da un silo
Da un primo esame effettuato dai vigili del fuoco, le fiamme scoppiate nel pomeriggio nell’impianto di trattamento di rifiuti di Roma e provincia, a Malagrotta, sono partite da un silo all’interno del Tmb1. L’area è stata delimitata e messa in sicurezza. Non risultano feriti.